Centenari: come seguirli, quando giocarli, 3a parte | GiGi Lotto

Centenari: come seguirli, quando giocarli, 3a parte

I centenari, ecco come seguirli e quando metterli in gioco, terza parte della guida sul gioco dei massimi ritardatari.

CentenariCentenari: altra importante verifica è la Statistica del numero centenario.

La Statistica

La statistica è fondamentale per determinare la probabilità di uscita di un numero, quindi osservare almeno le principali statistiche di un numero è d’obbligo.

Partiamo dalle frequenze, quella effettiva e quella teorica, valutiamo lo scarto se è in eccesso o in difetto, in caso di eccesso potremo dedurre che la sua uscita non sia imminente, in caso di difetto invece potrebbe voler recuperare ed uscire.

Il concetto esposto qui sopra è di base, perché nella realtà potrebbe verificarsi il contrario, questo perché il numero iper-frequente resta ancora in fase di iper-frequenza e viceversa per il numero sotto-frequente.

Ora passiamo invece al ritardo attuale, quindi confrontiamolo con quello attuale con quello storico per vedere se è vicino ad eguagliarlo, in tal caso dobbiamo stare attenti perché potrebbe anche uscire.

Se invece ha già superato il Ritardo Storico da almeno 5 estrazioni, allora in questo caso diventa un incognita.

Un’altra importante statistica da osservare è il rapporto tra il ritardo cronologico e quella del ritardo sincrono, più il rapporto si avvicina a 1, più sono le possibilità di un eventuale sfaldamento del numero ritardatario.

Osservazione del numero centenario nel quadro estrazionale

Un altro indicatore per seguire il centenario e l’osservazione del numero ritardatario nel quadro estrazionale, cioè vedere come si muove, quante volte esce su tutte le altre ruote e sopratutto nelle ruote adiacenti alla ruota dove è atteso il centenario, se nella stessa estrazione il numero centenario è uscito ripetuto su due ruote.

Conclusioni e consigli

Presi singolarmente tutti gli indicatori esposti sopra possono dirci poco, ma presi tutti insieme possono darci una mano a capire quando il numero centenario è prossimo all’uscita, e fare la giusta progressione di gioco, senza fare giocate inutili e dispendiose.

Si consiglia di attaccare il centenari ad ogni passaggio di ciclo indipendentemente dagli indicatori, per 3/4 estrazioni prima della chiusura del ciclo e 3/4 estrazioni subito dopo l’ingresso nel nuovo ciclo. Se nell’arco delle 6/10 estrazione non si ha risultato positivo sospendere il gioco e continuare a seguire gli eventi delle estrazioni successive.

In presenza di più indicatori, soprattutto se ravvicinati in poche estrazione 5/9 , si attacca il numero centenario per 6/7 colpi, in caso di esito negativo nei colpi indicati sospendere la giocata e attendere eventuali sviluppi degli indicatori, statistica.

Più Numeri Centenari

Nel caso di più numeri centenari su una singola ruota mettere in gioco entrambi i centenari, di solito in questi casi uno dei due centenari tende a cadere nelle prime 10 estrazioni, dal momento in cui entrambi siano sopra quota 100.

Nel caso di più numeri centenari nella classifica dei massimi ritardatari, se il primo ha superato più di 120 estrazioni il mio consigli è seguire il secondo o il terzo in classifica, o addirittura gli ultimi arrivati, se superano la quantità di 4 centenari, salvo che tutti gli indicatori non indichino che il primo o altri centenari sia vicino alla sortita.

ATTENZIONE: queste non sono regole, quindi le indicazioni riportate qui sopra posso variare anche leggermente rispetto ai dati riportati.

In alcuni casi gli indicatori riportati in questa guida possono ripetersi più di una volta, vedi il 53 sulla Nazionale (257 turni di assenza) o il 21 su Bari (201 turni di assenza).

Nel gioco del lotto non c’è la certezza assoluta di vincita o di uscita di un numero determinato.

MASSIMA PRUDENA NELLA GIOCATA

Altri Consigli

Giocare con la massima prudenza per i seguenti motivi:

Il gioco del lotto come tutti giochi numerici è un gioco impari (cioè vince sempre il banco)

Il gioco del Lotto non risolve i tuoi problemi economici

Il gioco del lotto è semplicemente un gioco e come tale va vissuto.

Nella quarta parte della guida sui centenari vedremo alcuni esempi pratici per comprendere meglio i concetti fin qui espressi.

… continua

Guida ai centenari 1a parte

Guida ai centenari 2a parte

SOCIAL MEDIA

Iscriviti sui Social di GiGi Lotto Facebook, Twitter e Google+ – se vuoi conoscere in tempo reale quando vengono pubblicate sul sito le previsioni del Lotto.

oppure:

– Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle Previsioni del Lotto. Iscriviti alla Newsletter di GiGi Lotto, qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.